martedì 22 settembre 2009

AGGIORNAMENTI HONDURAS

Buongiorno a tutti,

Come saprete, oggi, 21 settembre, il presidente Zelaya è ritornato in Honduras. Le persone si sono riunite prima d'avanti alla sede delle Nazioni Unite, pensando che il presidente si trovasse lì, e si sono spostate successivamente presso l'Ambasciata del Brasile, per incontrare Zelaya e manifestare il loro appoggio, pacificamente.

La risposta del governo di fatto al rientro del presidente legittimo non si è fatta aspettare: coprifuoco dalle 4:00 del pomeriggio di oggi, lunedì 21 de settembre, fino alle 7:00 di domani sera, martedì 22 di settembre, in modo da evitare che la gente che appoggia Zelaya e/o è contro il colpo di stato arrivi a Tegucigalpa. Ossia, abbiamo 27 ore di coprifuoco no-stop e si prevede che lo stesso continui anche dopo.
Alcune parti della città, inoltre, sono senza luce. Speriamo che non la tolgano anche qui, altrimenti rimango completamente isolata!

Cholusat, unico canale televisivo hondureno che trasmetteva notizie attendibili, è stato oscurato, così come Radioglobo. La CNN viene oscurata quando parla dell'Honduras. I siti dei giornali del Paese, per quanto di parte, si aprono con difficoltà, immagino per intasamento della rete. Pensate che le notizie più attendibili le abbiamo da facebook!

Vi chiedo, quindi, se non è troppo disturbo per voi, di aiutarmi ad avere informazioni su quello che sta succedendo nel paese.

Vi ringrazio e vi mando un abbraccio.

A presto.
R.

Nessun commento: