Con 30 euro possiamo acquistare un montone od una capra da affidare ad una famiglia che vive in un villaggio Dogon nei pressi di Bandiagara, in Mali (Africa Occidentale) .
Per chi vive in questi villaggi, come per la maggior parte degli abitanti dell’Africa sub sahariana, le pecore e le capre costituiscono un’insostituibile risorsa alimentare e fonte di reddito.
L’Organizzazione non Governativa RETE, da anni realizza progetti di sviluppo in questa Regione, con particolare attenzione al sostegno dell’agricoltura familiare e dell’allevamento ovino, attività che permettono a quelle popolazioni di continuare a vivere sul loro territorio, anziché affrontare una dolorosa emigrazione verso le città o paesi più lontani.
Il denaro raccolto verrà interamente impegnato nell’acquisto di montoni sul mercato di Bandiagara e tramite i cooperanti di RETE che seguono i progetti sul posto, e l’organizzazione locale nostra partner PDCO, associazione che raggruppa e sostiene gli agricoltori dei vari villaggi , verranno consegnati alle famiglie valutando le effettive loro necessità.
Le famiglie beneficiarie, potranno usufruire di un’adeguata assistenza veterinaria che garantisca la buona riuscita dell’allevamento.
Conto corrente postale 42852111 intesta a Associazione Tecnici Solidarietà e Cooperazione
Conto Banca Etica IBAN IT38Y0501801000000000116874
RE.TE ONG C.so Giulio Cesare 69/9 Torino
Tel. 011.7707388
Fax 011.7707410
Mail rete@arpnet.it
Web reteong.org
Nessun commento:
Posta un commento