sabato 8 marzo 2008

SENSIBILIZZAZIONE FORMAZIONE E AUTOIMPRESA PER GIOVANI IMMIGRATI A TORINO




Attualmente, in un mercato del lavoro caratterizzato da estrema flessibilità, con una crescente diminuzione di proposte di lavoro dipendente stabili e durature, un numero sempre maggiore di giovani, italiani e non, una volta concluso il loro percorso scolastico scelgono il lavoro autonomo e l'auto-imprenditorialità come opzioni per rispondere alle esigenza di inserimento occupazionale.
Il progetto intende rispondere alla necessità di fornire una adeguata cultura legata alla creazione d'impresa al mondo dei giovani, concentrandosi in particolare su una tipologia di utenza, i giovani immigrati, che rappresentano un soggetto della società italiana con largo potenziale di crescita e capace di assumere un ruolo fondamentale nel mondo del lavoro dei prossimi decenni.
Da qui l'idea di realizzare, attraverso la collaborazione dell'Ong RE.TE, CNA di Torino e Matraia, un percorso formativo, che sappia fornire gli strumenti per realizzare auto-imprenditorialità attraverso attività di sensibilizzazione, formazione e tutoraggio rivolte in particolare a giovani e alle giovani di origine immigrata. Per info telefonare a RE.TE. e chiedere di Cinzia o Giulia.

Nessun commento: