Il progetto europeo Des Alpes Au Sahel! , promosso dalla Regione Piemonte con la collaborazione del Consorzio delle ONG Piemontesi (COP), prevede l’organizzazione di 6 percorsi formativi sul territorio piemontese al fine di offrire l’opportunità ai partecipanti di approfondire motivazioni e strategie che possano portare ad integrare le attività di educazione alla solidarietà internazionale con l’educazione ambientale ed allo sviluppo sostenibile.
Il corso è aperto a insegnanti di scuole primarie e secondarie di primo grado, educatori di associazioni e Ong, operatori di Enti Locali e Parchi.
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 17 gennaio 2011. La partecipazione agli incontri è gratuita.
Al termine del corso sarà consegnato ai partecipanti che abbiano preso parte ad almeno 4 dei 5 incontri previsti un attestato di partecipazione.
Il percorso di formazione, realizzato con la collaborazione del Consorzio delle ONG Piemontesi (COP) e sotto il patrocino dell'Ufficio Scolastico Regionale, si sviluppa sul territorio piemontese tra gennaio e aprile 2011. Il programma di ogni singolo modulo organizzato a livello territoriale varia nelle date e nel programma degli incontri.
Per avere maggiori informazioni
vai sul sito :http://agora.regione.piemonte.it/des-alpes-au-sahel/francais/actions-du-projet/2.5-formation-des-einseignants/en-italie
http://www.ongpiemonte.it
Per avere il programma di ogni provincia in Piemonti vai sul sito di Agorà- Piemonte:
Per iscriversi è necessario scaricare l'apposito modulo, compilarlo e trasmetterlo, completo di sottoscrizione al Settore Affari Internazionali della Regione Piemonte via e-mail o via fax ai seguenti recapiti:
E-mail : alpes-sahel@regione.piemonte.it Fax : 011- 432.26.58
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 17 gennaio 2011.
Un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto europeo